"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo"

Dissero

martedì 16 settembre 2014

I NUOVI MOSTRI - Non è una rubrica satirica.

isis, terrorismo islamico, siria, iraq, libia
Territori controllati dall'Isis in Siria e Iraq
Chi possono essere i nuovi mostri della storia. Naturalmente viene spontaneo pensare ai mostri dell'Isis. Agli uomini del sedicente stato islamico, che stato non è visto che non è riconosciuto nemmeno dagli stati islamici. Probabilmente qualche bieco governo in realtà sostiene le becere attività dei criminali vestiti di nero, tanto coraggiosi da mostrarsi in video solo a volto coperto, tuttavia nelle preposte sedi diplomatiche internazionali il riconoscimento non è mai avvenuto.
 Uomini che non hanno il minimo rispetto per la vita umana. Uomini che calpestano i sogni e le speranze dei bambini. Uomini che considerano la donna come una proprietà di poco conto. Uomini che hanno tradito gli alti ideali della fede islamica. L'Islam è una grande religione, fiera e giusta, questi uomini non sono degni di dirsi islamici. In realtà non sono degni nemmeno di appartenere al genere umano. Probabilmente questi omuncoli troverebbero giovamento nello studiare con persone competenti i fondamenti della loro religione, anche se dubito che li capirebbero. Spero che l'incubo in cui queste persone vogliono trasformare il mondo non si realizzi mai e che essi non raggiungano ogni traguardo stabilito nelle terre che stanno distruggendo. Questi criminali si meritano solo questo, di essere dimenticati. 

martedì 9 settembre 2014

75 ANNI DI VIA COL VENTO - Tra sogni e realtà

Oggi compie gli anni, se così si può dire, uno dei film più importanti della storia del cinema. Anzi, il film per eccellenza: Via col Vento. Il film drammatico diretto da Victor Fleming nel 1939 e interpretato da Vivien Leigh e Clarke Gable, vincitore di 10 statuette, continua dopo tanti anni ad incantare il pubblico.
L'indubbia attualità di questo film fa rivivere i protagonisti bloccandoli in un mondo fatato, quello che si trova tra i sogni e la realtà.
Ricordando questo film come non ricordare le battute più importanti della storia del cinema, entrambe nei pochi minuti che precedono la storica sigla finale.
Mi riferisco naturalmente a: 
Francamente me ne infischio!
e
Dopotutto, domani è un'altro giorno! 

sabato 6 settembre 2014

SCRIVERE

Perché scrivere? Spesso mi domando perché continui a coltivare questa mia passione che non sempre mi ha portato a risultati felici. Eppure continuo a scrivere.Scrivo perché quando lo faccio mi sento libero.Scrivo perché quando lo faccio mi sento importante.Scrivo perché su molti argomenti è l'unica possibilità che ho per far sentire la mia voce.Scrivo perché scrivere è vita.Scrivo perché sono dipendente, dico "smetto quando voglio" eppure.Scrivo perché le parole sono il mio bene più grande.Scrivo perché alcune volte non ho alternative.Scrivo perché quando lo faccio mi sento importante.Scrivo perché spesso solo così mi sento capito.Scrivo perché è piacevole scrivere.Scrivo perché le mie idee rimangano impresse.Scrivo perché qualcuno legge ciò che scrivo.Scrivo perché la scrittura è parte di me.Scrivere, una passione difficile. Ma non smetterò mai di coltivarla.